Il "funerale" della scuola. Flash mob di protesta in provincia di Latina nei maggiori Comuni, la Gilda ringrazia i docenti.
Cominciando da Formia alle ore 18,30, proseguendo fino alle 20,30 per Aprilia, Latina,Terracina e Sezze, i docenti della scuola, liberamente, si sono riuniti ieri sera nelle piazze dei comuni citati per commemorare in flashmob i funerali della scuola pubblica statale italiana .Tutti vestiti di nero con in mano un lumino acceso in un rigoroso silenzio, a ferro di cavallo e talvolta alla presenza del festone già coniato nella manifestazione Gilda del 23 novembre a Firenze‘’Labuonascuolasiamonoi’’, a provincia di Latina ha così dato un forte segnale di dissenso avverso il DDL2994 sulla scuola (fantomatica Buonascuola di Renzi), confermando ciò che nelle assemblee unitarie e ancor prima da settembre si andava sindacalmente ribadendo e, cioè, quanto il progetto di riforma renziano sulla scuola fosse inadeguato, poco rispettoso e distruttivo. Ora alla prossima importante tappa: lo sciopero generale per la scuola del 5 Maggio…. E che il governo smetta di essere sordo!!!!
La Gilda, a nome di tutti, ringrazia coloro che hanno confermato mandato di rappresentanza nella difesa per la scuola pubblica statale (23/04/2015 ufficio stampa Gilda Latina) |